BNL Scuola Più

Finanziaria: Banca Nazionale del Lavoro
Prodotto: Piccoli prestiti
Tan %: 3.90
Taeg %: 3.97
Importo €: 1000
Rata Mensile €: 85.10
Destinazione: Studenti

Il prestito BNL Scuola Più fa parte della gamma di prestiti BNL dedicati a studenti e studiosi. Per garantire a chi studia la tranquillità di una somma di denaro atta a sostenere le spese di un fuori sede, o a saldare la retta scolastica, la banca ha ideato un tipo di prestito finalizzato per queste necessità. Per esempio è possibile richiedere 1000 euro, restituibili in 12 mesi, con rate di 85,10 euro ciascuna. Gli interessi applicati sono molto bassi, TAN e TAEG sono rispettivamente del 3.90 % e del 3.97 % l’anno.

Descrizione del Prodotto

Gli studi, si sa, costano cari. Mantenere uno studente, pagare i corsi, la retta universitaria, i libri e le dispense necessari, può diventare un impegno economico gravoso per la famiglia. Soprattutto se pensiamo al fatto che queste spese molto spesso si concentrano un paio di mesi durante l’anno. Nonostante i risparmi e vari tagli di budget, non è raro che un nucleo familiare non riesca a sostenere tutte le spese previste da una carriera accademica. La BNL, sempre attenta alle esigenze del cliente, ha ideato una linea di prestiti dedicati ai giovanissimi e agli studenti.

Questo tipo di finanziamento viene in soccorso a chi ha necessità di sostenere spese di piccolo importo, che senza un prestito simile non sarebbe in grado di estinguere in un’unica soluzione.

A chi è rivolto il prestito BNL Scuola Più?

Come suggerisce il nome, questo finanziamento è accessibile a tutti coloro che hanno bisogno di sostenere delle spese scolastiche. La banca elargisce una piccola somma, che aiuta le famiglie a far fronte a tutte le spese inerenti all’istruzione. Le finalità possono essere le più disparate, e oltre quelle legate alla scuola si può richiedere tale prestito per:

  • pagare un corso, che sia in materia artistica, di sport, o magari un corso intensivo di lingua, eccetera;
  • sostenere le spese di un viaggio di istruzione all’estero, o anche nel paese di origine, purché abbia finalità di studio e non solo ludiche;
  • riuscire ad accedere a master costosi e prestigiosi.

Insomma tale prestito agevola i giovanissimi, sostenendoli nella loro formazione sia scolastica che personale. In questo modo, anche se dispongono di ristrette possibilità economiche, avranno la possibilità di porre solide basi per il loro futuro.

Dettagli sul prestito BNL Scuola Più

Il prestito per le spese di studio concesso da BNL è pensato per garantire al beneficiario un vantaggio senza eguali. Va da sé che, ottenendo un finanziamento del genere, le rate mensili e gli interessi applicati sul finanziamento saranno concorrenziali e decisamente inferiori a quelli di un prestito normale. Nello specifico in questo caso avremo un TAN e un TAEG fissi, con una percentuale annua davvero bassa. Il TAN è del 3.90 %, mentre il TAEG è del 3.97 % l’anno. La banca non prevede ulteriori commissioni sul servizio: il risparmio è tutto del debitore.

Caratteristiche del prestito
Volendo riassumere in pochi punti chiave, il prestito BNL Scuola Più:

  • permette agli studenti di ottenere dai 500 ai 3000 euro;
  • può essere estinto in 6 o 12 rate mensili, sempre poco dispendiose;
  • ha dei tassi di interesse bassi e fissi: il TAN è del 3.90 %, mentre il TAEG è del 3.97 % l’anno;
  • non sono previste altre spese di istruttoria.

Simulazione del prestito BNL Scuola Più

IMPORTO RICHIESTONUMERO RATE MENSILIIMPORTO RATATANTAEG
1000 euro1285,10 euro3.90 %3.97 %

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate