Il Prestito Valore Casa è destinato a tutti coloro che vogliono rendere la propria abitazione più sostenibile ed ecologica. La BPER Banca elargisce fino a 75 mila euro per poter coprire le spese atte a migliorare il risparmio energetico del richiedente. Per esempio si possono richiedere 20 mila euro da restituire in 120 rate mensili, ciascuna di 209,21 euro. Il TAN è del 4.70 % mentre il TAEG è pari al 5.36 % l’anno.
Descrizione del Prodotto
Il Prestito Valore Casa, concesso da BPER Banca, serve a coloro che vogliono migliorare il risparmio energetico della propria casa. Il finanziamento copre fino al cento per cento delle spese, destinate per esempio all’acquisto di pannelli solari. Il massimo importo erogabile è di 75 mila euro, per coprire le spese comprensive di iva.
Prestito Personale per lavoratori dipendenti e pensionati! Bastano pochi click per Riceverlo direttamente a casa. 100% ONLINE
CONVENIENTE | VELOCE | TRASPARENTE | SICURO |
Oltre il 94% di soddisfazione dei nostri clienti
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
Caratteristiche del prestito
Grazie a questo vantaggioso finanziamento, il richiedente può ricevere fino a 75 mila euro in prestito. I tempi di restituzione del debito variano in base al valore del prestito, e all’importo erogato dalla banca. Il richiedente può scegliere le tempistiche che preferisce, fino a un massimo di 10 anni. Anche il tasso di interesse viene stabilito in fase contrattuale, e può essere fisso o variabile.
- Fino a 75 mila euro da spendere per apportare modifiche e migliorie al proprio sistema di risparmio energetico;
- Tempi di restituzione flessibili e personalizzabili, fino a un massimo di 120 mesi (10 anni);
- Tasso di interesse stabilito in fase contrattuale, che può essere fisso o variabile.
A cosa serve il Prestito valore Casa?
Tale finanziamento, come già specificato, serve per rendere più sostenibile l’abitazione del richiedente. Nel dettaglio, la BPER Banca mette a disposizione fino a 75 mila euro, utili per:
- effettuare interventi di ristrutturazione o riqualificazione energetica;
- installazione e acquisizione di impianti fotovoltaici;
- acquisto e conseguente installazione di sistemi per la produzione di energia alternativa (di qualsiasi natura);
- adeguamenti antisismici o per la messa in sicurezza di edifici, palazzi, uffici, eccetera.
Interessi e costi aggiuntivi
Gli interessi previsti per il Prestito Valore Casa vengono stabiliti in fase contrattuale. In base alle preferenze del richiedente, i tassi di interesse possono essere fissi o variabili. Oltre a questi interessi, il richiedente deve alla banca ulteriori commissioni o imposte. Tra queste possiamo trovare:
- le spese di istruttoria;
- le spese di incasso rata, pari a 2,25 euro per ogni rata versata (costo mensile);
- invio delle comunicazioni periodiche (valido per quelle inviate tramite posta cartacea e ordinaria), ovvero 0,90 euro ogni comunicazione.
Tenendo conto di queste spese, un prestito di 20.000 euro restituito in 120 mesi, con TAN annuo pari al 4.70 % e il TAEG del 5.36 %, costerà al beneficiario in totale 25.385,10 euro.
Simulazione Prestito Valore Casa
IMPORTO RICHIESTO | NUMERO RATE MENSILI | IMPORTO RATA | TAN | TAEG |
20.000 euro | 120 | 209,21 euro | 4.70 % | 5.36 % |
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate