YouFive di Banca Sella

Finanziaria: Banca Sella
Prodotto: Piccoli prestiti
Tan %: 9.30
Taeg %: 10.44
Importo €: 15.505
Rata Mensile €: 235
Destinazione: Dipendenti e pensionati

Con il prestito Cessione del Quinto di Banca Sella i lavoratori dipendenti e i pensionati hanno diritto a richiedere un finanziamento flessibile, comodo e conveniente per loro. Per esempio è possibile richiedere 15.505,62 euro, da rimborsare in 96 rate mensili da 235 euro l’una. Il TAN è del 9.30 %, mentre il TAEG è del 10.44 % l’anno.

Descrizione del Prodotto

La Banca Sella concede un prestito per Cessione del Quinto ai suoi clienti lavoratori dipendenti pubblici o privati, e pensionati INPS. Il prestito YouFive è la soluzione ideale per coloro che hanno bisogno di una modesta somma di denaro, consegnata in tempi brevi. Grazie a questo tipo di finanziamento, il richiedente può ottenere un prestito calcolato in base al suo merito creditizio. L’importo erogato e il valore delle rate mensili, infatti, viene stabilito tenendo conto del reddito del beneficiario del prestito.

Il finanziamento viene erogato in tempi molto rapidi. Per i dipendenti pubblici c’è la possibilità di richiedere un anticipo sull’importo finanziario.

Dettagli del prestito

Per accedere al finanziamento YouFive è necessario appartenere alle categorie sopra citate. Non servono particolari garanzie, saranno infatti lo stipendio o la pensione a svolgere tale funzione. Il massimo importo ottenibile è di 45 mila euro, qualora il reddito del richiedente lo permettesse. La restituzione può avvenire in un lasso di tempo che va dai 36 ai 120 mesi, in base alle esigenze del debitore. Le rate mensili sono fisse e costanti, uguali per tutta la durata del finanziamento. Il tasso di interesse è fisso, e viene calcolato tenendo conto delle varie spese accessorie.

Il debitore ha la possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa. Questa tutela il beneficiario e i suoi risparmi, e interviene nel caso in cui questo fosse impossibilitato a pagare una o più rate mensili. L’assicurazione si preoccupa di estinguere il debito per intero, o per un solo periodo di tempo, nel caso di problemi di salute del debitore, decesso o altri problemi relativamente gravi.

Rate mensili

Le rate mensili avranno un valore fisso per tutta la durata del prestito, che viene calcolato in base allo stipendio (o pensione) del richiedente. L’importo di ogni rata non può infatti superare il 20 % dello stipendio del debitore al netto. Per esempio, su uno stipendio percepito di 1000 euro, ogni rata non potrà superare la soglia dei 200 euro. Per questo motivo ogni rata sarà inferiore o uguale a un quinto del reddito mensile (calcolato al netto). Il pagamento delle rate avviene in maniera automatica e pratica. Il denaro pari al valore della rata viene trattenuto direttamente dalla busta paga. In questo modo il rimborso è totalmente a cura del datore di lavoro, o dell’ente che elargisce la pensione (in questo caso INPS).

Il valore di ogni rata mensile è comprensivo di interessi, spese aggiuntive e, qualora il richiedente l’avesse sottoscritta, polizza assicurativa.

Simulazione prestito YouFive

RICHIEDENTEIMPORTO RICHIESTONUMERO E VALORE RATETANTAEGCOSTO COMPLESSIVO DEL PRESTITO
Lavoratore dipendente15.505,62 euro96 da 235 euro9.30 %10.44 %22.560 euro
Pensionato13.388,93 euro96 da 210 euro10.28 %11.53 %20.160 euro

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate