Piccoli prestiti Banca Intesa: finanziamenti, migliori offerte, come accedervi

2299

Banca Intesa Sanpaolo è un istituto di credito fondato nel 2007 e nato dalla fusione di Sanpaolo Imi e di Banca Intesa. Oggi, a distanza di 11 anni, la sua capitalizzazione supera i 54 miliari di euro. Si tratta di uno dei primi e più importanti gruppi bancari europei, capace di garantire ai suoi clienti una vasta gamma di servizi. I prodotti vengono pensati per soddisfare le richieste e le esigenze dei clienti privati, ma numerose sono anche le offerte finanziarie per le aziende.

Intesa Sanpaolo è cresciuta negli ultimi anni ed è andata al passo con i tempi, realizzando pure strumenti per l’online banking e semplificando agli utenti la gestione del proprio capitale, nonché l’accesso ai mutui e ai finanziamenti personali.

I piccoli prestiti di Banca Intesa

I piccoli prestiti di Intesa Sanpaolo rientrano nella vasta gamma di prodotti finanziari pensati dal gruppo per i suoi clienti. Risultano perfetti per coloro che necessitano, in poco tempo, di una piccola liquidità. Le caratteristiche principali di questi finanziamenti sono i tassi di interesse vantaggiosi e la possibilità di poter rimborsare il prestito in pochi mesi. La cifra da restituire non è mai troppo alta.

Prima di scegliere il tipo di finanziamento adatto alle nostre esigenze, è il caso di conoscere nei dettagli i piccoli prestiti Intesa in modo da essere sicuri di aver optato per il finanziamento giusto. Il secondo step è visitare il sito internet del gruppo bancario e compilare il modulo online. In alternativa, per i meno tecnologici, ci si può recare in qualsiasi filiale e richiedere il piccolo finanziamento di persona.

I piccoli prestiti Banca Intesa danno l’opportunità di poter richiedere da un minimo di 1.000 euro ad un massimo di 5.000 euro. La somma richiesta viene accreditata direttamente sul conto conto corrente del cliente. L’utente, inoltre, non deve dare alcuna giustificazione alla richiesta della liquidità, né dovrà dichiarare in che modo vorrà spendere il denaro. Il rimborso ha una cadenza mensile e la durata del piano è flessibile. Ci sono infatti varie opzioni: 12, 18, 24, 36 e 48 rate.

I piccoli prestiti Banca Intesa sono anche rivolti ai giovani. C’è una soluzione pensata esclusivamente per coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Come accedervi? Ci sono alcuni requisiti di cui tenere conto: i clienti non dovranno dimostrare obbligatoriamente di avere un lavoro fisso ma dovranno aver lavorato nei due anni precedenti alla richiesta per almeno 18 mesi.

Questo prodotto finanziario rientra fra i piccoli prestiti Intesa Sanpaolo e permette di ottenere da un minimo di 2.000 euro ad un massimo di 30.000 euro. La somma va restituita a rate mensili per una durata complessiva minima di due anni e massima di dieci anni. Il tasso applicato è fisso e le rate mensili, pure di importo fisso e costante per tutto il periodo di restituzione dell’importo finanziato, saranno accreditate direttamente sul conto corrente, che non deve necessariamente essere stato aperto con Intesa Sanpaolo.

Con questa soluzione finanziaria è consentito pure il rimborso anticipato, sia totale che parziale, ed è prevista l’opzione Posticipo Rate. Il cliente può infatti scegliere di posticipare il pagamento di una o più rate. Per ogni anno di durata del prestito è concessa la posticipazione di una rata. Attraverso tale modo viene calcolato il numero massimo di rate posticipabili.

Un altro piccolo prestito personale, targato Banca Intesa, è quello rivolto agli studenti meritevoli. La peculiarità ed il valore aggiunto di questo finanziamento sono evidenti nella possibilità di richiederlo pur non avendo un lavoro fisso o garanzie patrimoniali. L’accesso a questa tipologia forma di finanziamento non è sempre uguale ma cambia a seconda dei rapporti tra le Università e l’istituto di credito. Anche la cifra massima finanziabile varia in base agli accordi fra Università ed Intesa Sanpaolo, ma in ogni caso il finanziamento personale non è finalizzato. Cosa significa? La somma di denaro ottenuta potrà essere usata per qualunque tipo di spesa.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate