Piccoli prestiti Findomestic: finanziamenti, migliori offerte, come accedervi

Finanziaria Findomestic

La Findomestic è una delle finanziarie più note e famose in assoluto. Deve la sua fama anche alle varie soluzioni di prestiti che offre ai suoi clienti, che possono scegliere tra una vasta gamma di finanziamenti studiati per diverse situazioni finanziarie. In questo articolo vedremo quali sono i piccoli prestiti Findomestic più convenienti, come vi si accede e tutti i dettagli sul piano di ammortamento.

Requisiti del richiedente

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale della Findomestic, per accedere ai servizi di finanziamento dell’istituto di credito il richiedente deve:

  • Essere maggiorenne, e avere massimo 75 anni al momento della sottoscrizione;
  • Avere la residenza in Italia – per gli stranieri da almeno 6 mesi;
  • Avere un reddito dimostrabile (con busta paga, modello unico o cedolini pensionistici);
  • Essere titolare di un conto corrente da almeno 6 mesi.

Le caratteristiche del richiedente sono universali per ogni tipo di prestito offerto dall’agenzia creditizia.

Piccoli prestiti personali Findomestic

Come abbiamo detto la Findomestic tratta anche dei piccoli prestiti. Per esempio sottoscrivendo un prestito personale è possibile ottenere poche migliaia di euro, in un tempo abbastanza breve. Il prestito si può richiedere anche online, e quindi è possibile accorciare maggiormente i tempi di erogazione dello stesso. Si possono ottenere da un minimo di 1.000 a un massimo di 60.000 euro, per poter affrontare diversi tipi di spese o finanziare un determinato progetto – anche abbastanza ambizioso. Il finanziamento è flessibile, e così il piano di ammortamento.

Se la nostra domanda viene accettata i soldi ci verranno accreditati sul nostro conto corrente bancario. Se il beneficiario possiede un Conto Corrente Findomestic l’accredito del denaro può avvenire anche in sole 24 ore. Anche per pagare le rate mensili useremo suddetto conto, in quanto il rimborso avviene tramite addebito diretto.

Piccoli prestiti Tempo Libero

L’azienda offre anche finanziamenti mirati per il tempo libero. Le caratteristiche e le modalità di erogazione sono simili che nel caso precedente, e anche con questo prestito possiamo ottenere piccoli importi – fino a un massimo di 60.000 euro. Possiamo poi usare il denaro ricevuto per:

  • Fare dei corsi, di qualsiasi natura, livello e materia. Possiamo per esempio usare i soldi per la scuola materna o l’asilo di nostro figlio, provvedere al recupero scolastico, prendere un master o una specializzazione, studiare le lingue straniere, e così via;
  • Organizzare cerimonie, matrimoni, battesimi, e feste di ogni sorta – provvedendo a pagare in un’unica soluzione il costo della cerimonia stessa;
  • Fare una vacanza, una crociera, un safari, un soggiorno in spa o resort, e così via;
  • Abbonarsi in palestra o in piscina, curare il nostro corpo a livello estetico – in strutture pubbliche o private, sia in Italia che all’estero.