Piccoli prestiti Banca Sella: finanziamenti, migliori offerte, come accedervi

Banca Sella è un istituto di credito fondato a Biella nel 1886 con il nome di di “Gaudenzio Sella & C.”. Tra la fine degli anni Novanta e il 2000, viene lanciato il servizio di internet banking, nonché si ha il lancio del brand sella.it. Lo scorso anno, inoltre, sono stati cambiati sia il logo che il nome del gruppo: si è passati, infatti, da “Gruppo Banca Sella” a “Sella”.

Banca Sella è dunque la banca commerciale dell’intero gruppo. È considerata un punto di riferimento soprattutto per i suoi servizi innovativi, per il commercio elettronico e per il private banking. Le sue soluzioni affidabili rappresentano il suo punto di forza. Oggi Banca Sella presenta centinaia di succursali in tutta Italia; se ne contano circa 300. Con il passare degli anni, infatti, la banca è riuscita ad unire sotto un unico nome tutte le altre realtà finanziarie del gruppo sorte sul territorio nazionale. All’origine del suo successo c’è proprio la volontà di voler andare incontro alle esigenze dei clienti e la sua grande capacità di rinnovamento mediante servizi di qualità e moderni.

L’obiettivo della banca è soddisfare le esigenze dei clienti, tenendo ben saldi i valori della correttezza, della prudenza e della responsabilità. Risale a quattro anni fa, al 2014, il Codice Etico con cui Banca Sella ha chiarito quelli che sono i valori alla base dell’attività del gruppo finanziario. Solo soddisfacendo le esigenze dei clienti, l’azienda potrà crescere: è questo il principio guida di questa realtà bancaria.

Piccoli prestiti Banca Sella: comodità e trasparenza

Ma passiamo pure ai piccoli prestiti della Banca Sella. Il motto è: una rata leggera per sognare in grande. Il cliente può richiedere fino a 10.000 euro in 72 rate da 170,44 euro. Ognuno può utilizzare questa forma di credito per acquistare ciò che desidera: dall’auto nuova alla ristrutturazione di una camera della casa. I piccoli prestiti, targati Banca Sella, sono personalizzati, comodi e trasparenti. Scopriamo insieme come accedere a queste formule finanziarie.

Richiedere un piccolo prestito Sella.it è davvero molto semplice: basta essere titolare di un conto presso Banca Sella e, per importi fino a 10.000 euro, puoi completare direttamente la richiesta on line. Compilare il modulo sul sito è facile; bastano pochi click. Cosa serve per ottenere questo tipo di prestito? Bisognerà sicuramente presentare le ultime due buste paga oppure i cedolini della pensione, l’ultima dichiarazione dei redditi ed eventuali ulteriori documenti richiesti dalla banca in relazione alla finalità del prestito.

Piccoli prestiti Banca Sella: chi può richiederli

Il finanziamento erogato da Sella Personal Credit S.p.A. è stato progettato per persone fisiche e consente ai clienti di acquistare diversi beni di consumo. Anche una piccola spesa, in un momento di difficoltà, vi farà sentire sicuramente più sollevati.

In caso di valutazione positiva dell’istanza presentata dal richiedente in banca o tramite modulo online, l’importo verrà erogato entro 15 giorni lavorativi. L’accredito del finanziamento avviene, infatti, quasi sempre in tempi molto brevi; non va mai oltre le due settimane. La scadenza delle rate è legata, invece, al giorno in cui si è tenuta la liquidazione del contratto; mentre la data di scadenza delle rate di rimborso del prestito viene fissata il giorno primo o quindicesimo di ogni mese.

L’importo di ogni rata sarà caratterizzato – così come si legge dal foglio informativo –  da una quota di capitale crescente e interessi decrescente. Il tutto in base ad un piano di ammortamento detto “alla francese”. ‘Sella personal credit’ imputerà i pagamenti ricevuti, in parziale sostituzione di quanto previsto dall’articolo 1194 del Codice Civile (Imputazione del pagamento agli interessi), nel seguente ordine: capitale, interessi corrispettivi e spese per ritardi di pagamento e spese per interventi di recupero.

Nel ricco ventaglio di soluzioni di Banca Sella c’è pure la cessione del quinto della pensione. Una soluzione finanziaria semplice e sostenibile per finanziare i tuoi progetti. Qualunque sia la tua esigenza o il tuo sogno.