Piccoli prestiti Chebanca: finanziamenti, migliori offerte, come accedervi

3828

Che Banca è la banca del Gruppo Mediobanca dedita al risparmio e agli investimenti. E’ nata nel maggio 2008 e da allora riesce a sposare le conoscenze e le competenze sui mercati finanziari del gruppo con una forte componente di innovazione digitale. Da questa unione è nato un modello unico dove professionalità ed esperienza vengono messe ogni giorno a disposizione dei clienti attraverso un approccio multicanale che sia in grado di rispondere ai bisogni di ciascuno.

CheBanca promuove, infatti, i classici prodotti bancari in chiave moderna (conto corrente, carte, prestiti, mutui e assicurazioni) e garantisce una consulenza professionale per chi voglia risparmiare e investire. Numerosi i prodotti finanziari targati CheBanca rivolti ad un piccolo eterogeneo. Ben 800.000 i clienti della società del Gruppo Mediobanca; 20 invece i miliardi di raccolta.

Piccoli prestiti CheBanca: cosa sapere

I prestiti personali di CheBanca sono stati ideati in collaborazione con Compass. Parliamo di finanziamenti veloci: la somma richiesta dal cliente viene addebitata in poco tempo sul conto corrente. Una delle caratteristiche principali dei piccoli prestiti di CheBanca è sicuramente la velocità di erogazione. Un aspetto che non va trascurato soprattutto nei casi in cui ci sia una necessità di ricevere liquidità in tempi brevi per affrontare spese o per realizzare i progetti della famiglia.

Con CheBanca è possibile richiedere ed ottenere un finanziamento compreso tra i 5.000 e i 30.000 euro. La somma va rimborsata in un massimo di 84 rate mensili. L’importo, richiesto in banca, verrà poi erogato direttamente sul nostro conto corrente, a prescindere dalla banca su cui abbiamo il conto. Le rate infatti vengono addebitate in automatico sul conto intestato al richiedente beneficiario del finanziamento.

Il primo passo è richiedere un preventivo. Si può accedere al sito internet di CheBanca e calcolare un preventivo gratuito. L’operazione è molto semplice e veloce. In pochi secondi vengono, infatti, illustrate le caratteristiche dei prestiti. Per procedere con la simulazione online bisogna inserire l’importo che dovrà ovviamente essere compreso tra i 5.000 e i 30.000 euro.

Una volta stabilita la cifra, sarà il caso di scegliere la durata del piano di rimborso del finanziamento. Questo valore cambia a seconda delle esigenze economiche del cliente. In una manciata di secondi comparirà sul monitor del vostro computer la rata di rimborso che sarà poi addebitata ogni mese direttamente. CheBanca offre l’opportunità di allungare la durata delle rate in modo da poter pagare mensilmente una cifra più leggera. Altro aspetto, inoltre, da non sottovalutare è quello dei tassi di interesse. Oltre alla rata mensile, infatti, vengono indicati pure i tassi Tan e Taeg che condizioneranno il costo dello stesso finanziamento.

I tassi d’interesse sono legati al piano di rimborso che abbiamo selezionato. Chi vuole pagare meno interessi e ottenere un prestito CheBanca conveniente, deve cercare di ridurre la durata del piano di rimborso. Naturalmente bisogna fare attenzione a non fissare una rata troppo alta che potrebbe poi risultare difficile da pagare.

In generale comunque se volete risparmiare sugli interessi quello che dovete fare per ottenere il prestito Che Banca più conveniente è ridurre al minimo la durata, stando ovviamente attenti a non fissare una rata troppo alta che potrebbe risultare problematica nel corso del rimborso.

Proviamo a fare qualche esempio di preventivo per meglio conoscere i prestiti personali CheBanca. Un finanziamento da 5.000 euro può essere considerato un piccolo prestito. Il cliente potrà scegliere la durata minima del rimborso, pari a 24 rate, affinché la proposta possa apparire molta vantaggiosa. In questo modo la rata mensile del finanziamento sarà di 231,84 euro, con un tasso d’interesse Tan del 9,49% ed un Taeg dell’11,29%. Se invece richiediamo una somma più alta, immaginiamo 15.000 euro, la durata del finanziamento potrebbe essere fissata a 48 mesi. Viene scelto un periodo leggermente più lungo perché la somma richiesta è maggiore. In 48 mesi le rate di rimborso mensili non saranno molto alte. Parliamo di una somma di 380,54 euro, con tassi d’interesse Tan 9,49% e Taeg 10,57%.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate