Piccoli prestiti Banca Unicredit: finanziamenti, migliori offerte, come accedervi

1847

I prestiti personali di Unicredit sono la soluzione giusta quando si intende realizzare un piccolo o un grande progetto. Può capitare a tutti di aver bisogno di liquidità e di non disporre della somma necessaria. Che fare? Richiedere un prestito personale ad Unicredit ti consentirà di avere a disposizione un ventaglio di soluzioni per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Va ricordato che solo il prodotto di Cessione del Quinto può essere concesso in presenza di determinati requisiti e di una posizione lavorativa.

Piccoli prestiti Banca Unicredit: cosa sapere

Vuoi cambiare l’arredamento di casa o semplicemente avere una piccola somma di denaro che ti consenta di portare a termine un progetto di famiglia o il tuo sogno nel cassetto? Con Unicredit è possibile richiedere da un minimo di 3.000 euro ad un massimo di 30.000 euro. La durata del finanziamento è compresa tra i 36 mesi ed un massimo di 84 mesi.

Il Tan è fissato al 7,90 per cento e il Taex max al 9,53 per cento per i dipendenti delle aziende convenzionate. Si passa invece ad un Tan pari al 6,90 per cento e ad un Taeg max 8,44 per cento per i dipendenti delle aziende convenzionate con accredito dello stipendio su conto corrente Unicredit.

Chi richiede il piccolo prestito può anche scegliere tra 3 opzioni che ti potrebbero permettere di avere una rata sostenibile:

  • Cambio Rata: può capitare che abbia ricevuto del denaro che non ti aspettavi. Cosa fare? Puoi aumentare l’importo delle rate, riducendone al contempo il numero. L’opzione Cambio Rata può essere richiesta dopo il pagamento delle prime 9 rate consecutive e soltanto una volta l’anno. Questa opzione consiste nel modificare la quota mensile, ma lasciando comunque un importo minimo e massimo. Scegliere il cambio rata significa pure ridefinire il piano di ammortamento; il costo dell’opzione è di 10 euro.
  • Salto Rata: si può saltare il pagamento di una mensilità una volta l’anno e sempre dopo aver pagato le prime 9 rate consecutive del finanziamento. E’ possibile accedere a questa opzione pure dopo il pagamento di almeno 6 rate dall’ultima volta di cui abbiamo usufruito di tale opportunità. A tutti può succedere un imprevisto: un elettrodomestico o l’auto da riparare. Ecco perché Unicredit ci permette di saltare la rata. Così come nel caso del Cambio Rata, anche con questa opzione viene ridefinito il piano di ammortamento. Inoltre si avrà prima una valutazione del merito creditizio.
  • Ricarica Prestito: con questa opzione il destinatario del finanziamento può chiedere nuova liquidità in aggiunta al prestito già in corso. La ricarica può essere effettuata per un importo non superiore a quanto rimborsato in linea capitale al momento della richiesta, dopo 24 rate pagate dall’erogazione o dall’ultimo utilizzo del servizio, per un massimo di 3 volte. Questa operazione comporta la ridefinizione del piano di ammortamento. Costo dell’opzione 10 euro, concessa previa valutazione del merito creditizio.

Facciamo una simulazione: immaginiamo di chiedere un prestito di 4.000 euro alla banca Unicredit. Se la durata del finanziamento è pari a 36 mesi, la rata avrà un costo di 125,16 euro al mese (TAN 7,90% TAEG 9,38%). Se, invece, il finanziamento avrà una durata di 64 mesi, maggiore dunque rispetto al primo caso, il costo della rata mensile sarà di 76,79 euro (TAN 7,90% TAEG 8,98%). La rata mensile avrà un costo ancora più basso se il finanziamento durerà 84 mesi. Parliamo di 62,15 euro al mese (TAN 7,90% TAEG 8,83%).

Se si canalizza lo stipendio su un conto Unicredit da almeno tre mesi, chiedere un prestito di 4.000 euro in 36 mesi ci costerà 123,33 euro (TAN 6,90% TAEG 8,30%). Se invece la durata del finanziamento sarà pari a 64 mesi, la rata mensile avrà un costo di 74,88 euro (TAN 6,90% TAEG 7,78%). Con un piano di ammortamento dalla durata di 84 mesi, la rata mensile di un finanziamento di 4.000 euro sarà pari a 60,18 euro (TAN 6,90% TAEG 7,75%).

I piccoli prestiti Unicredit sono rimborsabili in diversi modi: addebito automatico sul conto corrente o Genius card; periodicità delle rate mensile. Inoltre è possibile addebitare il prestito anche su un altro conto corrente che non sia Unicredit.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate