Piccolo prestito Hello Bank: finanziamenti, migliori offerte, come accedervi

Hello Bank è una banca online fondata nel 2013 da Bnp Paribas a Parigi. L’idea dei promotori del progetto è garantire un gruppo gestibile in rete. Con Hello Bank si possono infatti aprire conti, richiedere prestiti e mutui. Tutto online. La comodità? Niente file, né pratiche burocratiche. I clienti possono fare tutto da casa con un computer.

Hello Bank ha ottenuto un largo riscontro non solo in Francia, ma anche in Italia, Belgio, Austria e Germania. Si tratta di una banca a cui si rivolgono in tanti per ottenere un piccolo prestito personale e far fronte ad imprevisti o comunque alla realizzazione di piccoli ma importanti progetti.

Piccoli prestiti Hello Bank: cosa fare?

Prima di richiedere un prestito Hello Bank, è il caso di farci due calcoli. Come? Andiamo sul sito ed inseriamo il motivo per cui richiedere il prestito, l’importo di cui abbiamo bisogno e la rata mensile più adatta alle nostre esigenze. Si clicca sulla sezione “Calcola la rata” e ci saranno presentate tutte le soluzioni possibili. Indicati pure il Tan fisso e il Taeg fisso. C’è pure chi decide di assicurare il proprio finanziamento. I documenti vanno inviati online per fornire la garanzia che ci sia un reddito con cui rimborsare il prestito. Dopo l’approvazione, l’importo sarà erogato direttamente sul conto corrente Hello Money.

Il richiedente può ottenere un finanziamento a partire da 3.000 euro per i progetti più piccoli. L’importo massimo di un prestito Hello Bank è di 100.000 euro ma ovviamente si tratta di una somma destinata a sogni più grandi e non è questo il nostro caso. Con i piccoli prestiti c’è la comodità del tasso fisso: ogni mese si paga sempre lo stesso importo. La rata mensile infatti non cambia a seconda dell’andamento dei tassi di interesse.

Il cliente, inoltre, può optare in forma completamente gratuita per le due possibili strade: Cambio rata e Salto Rata. Entrambe possono essere attivate solo quando sono state rimborsate in maniera regolare le prime sei rate.

Con il Cambio rata si può modificare l’importo mensile della rata. La durata del prestito è più lunga o più breve a seconda dell’importo scelto. E’ chiaro che c’è sempre un importo massimo e uno minimo oltre cui non si può andare. Chi sceglie di attivare il Cambio rata non può attivare pure l’opzione Salto rata contemporaneamente. Scegliere di saltare il pagamento di una rata equivale a posticipare, dunque, il pagamento di una o più rate. Una scelta fatta per vivere in maniera più serena il proprio prestito. L’opzione può essere effettuata fino a tre volte, ma non più di una volta l’anno. Il destinatario di questo beneficio è colui che ha pagato puntualmente le rate e che ha rimborsato almeno sei rate. Non si può attivare nello stesso mese il Cambio rata.

Per poter ottenere un piccolo prestito Hello Bank bisogna avere determinati requisiti. Il richiedente ha un’età compresa tra i 18 e i 75 anni e deve vivere in Italia. Deve pure possedere un reddito dimostrabile in Italia. Chi è dipendente deve consegnare la busta paga; per il pensionato, invece, è il caso di mostrare gli ultimi due cedolini della pensione. Chi è libero professionista dovrà inviare l’ultimo modello unico e il Modulo F24.

Bisogna poi effettuare una fotocopia dell’ultima utenza della propria abitazione. L’appartamento può essere anche intestato ad altri. Gli altri documenti che occorrono per richiedere un piccolo prestito Hello Bank sono: carta di identità, patente di guida o passaporto. Per i cittadini dei paesi dell’Unione Europea è il caso di presentare l’iscrizione all’anagrafe del Comune di residenza. Chi invece è un cittadino extracomunitario dovrà inviare il permesso di soggiorno in aggiunta agli altri documenti.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate