Piccoli prestiti San Paolo: finanziamenti, migliori offerte, come accedervi

Indice dei contenuti

La banca Intesa San Paolo è, a oggi, uno degli istituti di credito più influenti in Europa. Mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di opzioni per prestiti e finanziamenti, per sposare le esigenze di ogni singolo individuo. Ha a disposizione molteplici soluzione per i privati, ma anche per le piccole e grandi aziende che decidono di rivolgersi a questa banca. La San Paolo concede anche piccoli prestiti, per coloro che hanno bisogno di una minima liquidità nel minor tempo possibile. I tassi di interesse applicati sono vantaggiosi e concorrenziali. Anche i tempi di estinzione del debito possono essere alquanto brevi, a seconda delle richieste e delle preferenze del debitore.

Prestiti dal piccolo importo

Una possibile soluzione, per chi ha bisogno di una modesta somma di denaro, è quella di chiedere un prestito presso la banca Intesa San Paolo. Si possono ottenere dai 1000 ai 5000 euro in breve tempo, anche facendo richiesta online comodamente da casa. Essendo prestiti non finalizzati, il richiedente non ha l’obbligo di dichiarare alla banca come intende spendere i soldi ricevuti. Una volta accordato il prestito, il denaro verrà versato direttamente sul conto corrente del debitore. I tempi di restituzione possono essere molto flessibili, e vengono scelti da colui che dovrà risanare il debito con la banca. Solitamente Intesa San Paolo permette ai debitori di sottoscrivere un minimo di 12 rate mensili, fino ad arrivare a un tetto massimo di 48. Di solito TAN e TAEG non superano il 10 % annuo per prestiti di questo importo.

Liquidità sempre disponibile
In alcuni casi, viene messa a disposizione del cliente un’ulteriore somma di denaro, pari a quella richiesta in origine. Una volta risarcita la banca del primo prestito, questa elargisce di nuovo la cifra al debitore, che può decidere di spenderla nuovamente o meno. Così facendo il richiedente avrà sempre una certa liquidità disponibile sul suo conto corrente, senza avviare ulteriori pratiche.

Si possono ottenere prestiti senza garanzie?

Come ogni banca, anche la San Paolo ha bisogno di ricevere garanzie da parte del richiedente. Per tutelare i suoi interessi, e anche il suo denaro, la banca concede i prestiti a chi riconosce meritevole e in grado di risarcire il debito contratto. Nonostante questo, con la San Paolo è possibile ottenere piccole somme di denaro anche se non si dispone di particolari garanzie. Infatti possono ricevere denaro anche i lavoratori a tempo determinato, i liberi professionisti o chi possiede un contratto atipico. Si possono ricevere fino a 10 mila euro, rimborsabili in piccole rate di un centinaio di euro al mese. TAN e TAEG non superano l’8 % annuo. Inoltre è possibile decidere di estinguere il prestito anche in tempi molto lunghi, fino a 84 mesi.

Contrariamente a quanto accade per quasi tutte le banche, per richiedere e ottenere un prestito presso l’Intesa San Paolo non è necessario essere intestatari di un conto corrente della stessa banca

Prestito per acquisti a tasso 0

Per offrire ai suoi clienti opzioni sempre più vantaggiose, la San Paolo ha creato dei prestiti specifici per comprare online. Vengono messi a disposizione del richiedente fino a 3000 euro, spendibili in acquisto di beni o servizi. Il debitore può scegliere tra una miriade di prodotti, messi a disposizione dalle aziende partner della San Paolo. Una volta scelto l’acquisto, la banca salderà il conto per noi. Noi potremo poi risarcire la finanziaria poco alla volta, con piccole rate mensili. Il tasso di interesse su questo tipo di prestiti è pari a zero. Nel dettaglio, è possibile:

  • richiedere fino a 3000 euro di credito;
  • acquistare qualsiasi prodotto, selezionato dalla banca stessa;
  • estinguere il debito in piccole rate mensili, da 6 a un massimo di 120;
  • ottenere la liquidità necessaria in brevissimo tempo;
  • non dover pagare ulteriori spese, né qualsivoglia interesse: il prestito ne è privo.
Chi ne può usufruire?
Per poter ottenere tale liquidità è necessario avere un conto presso la San Paolo da almeno 30 giorni. Il cliente deve aver sottoscritto un contratto che prevede tale benefit. Non ci sono ulteriori requisiti fondamentali per poter accedere al servizio.

Finanziamenti rivolti ai giovani

La San Paolo ha studiato una soluzione perfetta anche per i giovanissimi che hanno bisogno di incrementare il loro introito. Per usufruire dell’offerta bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Si possono ottenere fino a 30 mila euro, restituibili in comodissime rate mensili. Il massimo tempo di risarcimento del debito è di circa 10 anni. Una volta effettuata la domanda, la risposta circa l’esito del prestito arriva in un lasso di tempo di 24 ore. Questa soluzione quindi è l’ideale per tutti i ragazzi che devono far fronte a piccole spese, o a ogni sorta di intoppi economici. I tassi di interesse sono davvero minimi, non sfiorano che l’8 % annuo.

Se non posso pagare una rata?
Chi vuole può ottenere una polizza assicurativa, che si preoccupa di tutelare il debitore. Infatti, qualora questo fosse impossibilitato a saldare le rate, l’assicurazione lo potrebbe fare per lui. Qualora il richiedente non abbia sottoscritto tale polizza, ma si dovesse trovare comunque in difficoltà economiche, ha la possibilità di posticipare il pagamento della rata. Il saldo di questa slitta alla fine del tempo di restituzione previsto.

Prestiti per studenti

Un altro tipo di prestito è pensato per i giovanissimi, ma in generale per chi ha intrapreso una carriera accademica. Questo è il caso dei prestiti per studenti, che per ottenere il denaro devono dimostrare di esserne meritevoli. Infatti vengono elargiti solo ai migliori studenti, che hanno una media di voti abbastanza alta. Si può richiedere anche senza offrire alla banca la sicurezza di un lavoro o un’entrata fissa da parte del richiedente. Inoltre non è necessario porre come garanzia beni immobili o patrimoniali. Questi prestiti sono possibili grazie agli accordi tra le università e l’istituto di credito, e quindi sono soggetti a variazioni di sorta. La massima cifra che si può ottenere dipende appunto da questo tipo di patto stretto tra gli atenei e la finanziaria.

I prestiti per studenti, sebbene vengono elargiti a chi ha una carriera scolastica meritevole, non rientrano nella categoria dei prestiti finalizzati. Per questo motivo il richiedente ha la possibilità di spendere il denaro ricevuto per qualsiasi tipo di acquisto o spesa.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate