Piccoli prestiti Ubi Banca: finanziamenti, migliori offerte, come accedervi

Indice dei contenuti

L‘offerta di Ubi Banca per quanto riguarda prestiti e finanziamenti è molto vasta. Presso la Ubi si possono richiedere prestiti non finalizzati, che permettono al richiedente di spendere il denaro ricevuto come meglio crede e senza offrire ulteriori spiegazioni alla banca. Viceversa, è possibile ottenere dei prestiti finalizzati per l’acquisto di impianti fotovoltaici, o per sottoscrivere un leasing per una nuova auto, eccetera. Qualunque sia l’esigenza del cliente, c’è un prestito creato su misura per lui.

Piccoli prestiti Ubi Banca: caratteristiche e spese aggiuntive

Si possono richiedere, presso l’Ubi Banca, dei prestiti dall’importo modesto e contenuto. Così facendo possiamo ottenere un minimo di 600 euro, fino al tetto massimo dei 5000. Il soldi vengono rimborsati in un massimo di 36 rate mensili, ma è possibile estinguere il debito anche dopo sole 8 rate. il TAN è fisso, di solito inferiore al 7 %. Come spese aggiuntive bisogna calcolare l’imposta sostitutiva. Questa è di circa lo 0.25 % della somma totale ricevuta in prestito dalla banca. Solitamente le comunicazioni cartacee vengono emesse a carico del debitore, per un minimo importo annuale. La Banca Ubi concede prestiti non finalizzati, oppure finalizzati per l’acquisto di un’auto o di un impianto fotovoltaico. Inoltre ha tra le sue offerte prestiti con cessione del quinto, rivolti a lavoratori dipendenti o a pensionati.

Prestito e assicurazione
Accedendo a questo tipo di prestiti è possibile firmare e sottoscrivere un’assicurazione per il richiedente. Questa ovviamente è facoltativa, e sta al debitore scegliere se includerla nel contratto o meno. La polizza copre le spese del richiedente, qualora questo avesse dei contrattempi o dei problemi di salute che gli impediscano di saldare una rata, o il debito intero. 

Tasso di interesse

Chi richiede un prestito presso la Ubi Banca ha la possibilità di scegliere il tasso di interesse della sua pratica. Infatti il richiedente può ottenere:

  • un tasso fisso, per un prestito fino a 75 mila euro, rimborsabile in un massimo di 120 rate mensili. In questo modo il debitore ha un pieno controllo del prestito, i cui interessi non cresceranno con il procedere delle rate;
  • un tasso variabile, ideale per chi segue l’andamento del mercato azionario. Il tasso viene ricalcolato ogni tre mesi, e può aumentare o calare notevolmente. Anche in questo caso il massimo che si può richiedere è di 75 mila euro. Il debito deve essere saldato entro 10 anni.

Le rate

Come gli interessi, anche le rate variano in base al contratto stipulato con la banca stessa. C’è da dire che, trattandosi di piccoli prestiti dall’importo contenuto, la rata non sarà mai eccessivamente alta. In particolare, il valore della rata viene dettato da:

  • la somma di denaro che abbiamo ricevuto dalla banca. A piccoli prestiti corrispondono piccole rate, di conseguenza prestiti più cospicui avranno delle rate più dispendiose;
  • i tempi di restituzione previsti per risanare il debito. Se decidiamo di ripagare la banca in più rate mensili, allungando quindi la durata del prestito, avremo a che fare con una rata piccola che non inciderà particolarmente sull’economia personale del debitore;
  • i tassi di interesse, soprattutto se sono variabili. Infatti questo tipo di interesse segue il mercato azionario, e dovendo alla banca interessi cospicui potremo subire un aumento dell’importo della rata.

Con Ubi Banca è possibile saltare una rata. Se il richiedente non ha a disposizione il denaro necessario a risarcire la banca, può decidere di posticipare il pagamento del mese in corso. Così facendo la rata in questione verrà ripagata dal richiedente una volta terminato il periodo previsto di rimborso. Non saranno applicati ulteriori interessi, se non quelli previsti dal contratto.

Prestiti online Ubi Banca

Per ottenere delle piccole somme di denaro, è possibile richiedere un piccolo prestito alla Ubi Banca. Questo tipo di domanda si può effettuare anche online, ottimizzando i tempi di lavorazione della pratica e rilascio del denaro. Proprio su internet si possono ottenere prestiti dall’importo modesto, dai 200 ai 20 mila euro. Per completare l’operazione basterà inserire online i propri dati, e le caratteristiche del nostro prestito. Una volta calcolato il tutto, i moduli appena compilati verranno inviati alla banca. Questa li prende in considerazione, analizzando lo storico del futuro debitore e la sua richiesta. Ubi Banca, dopo aver preso visione della documentazione appena citata, può decidere se concedere o meno il prestito.

Per quanto riguarda i prestiti online, il richiedente può effettuare la domanda 7 giorni su 7, 24 ore al giorno. Inoltre avrà un risparmio notevole sui tassi di interesse, che in questi casi è fisso. Anche l’ammontare della rata non subisce variazioni nel tempo, rimanendo costante.

Ci sono costi aggiuntivi per un prestito online Ubi Banca?

Richiedere un prestito su internet, servendosi dell’Internet Banking della Ubi Banca, permette al cliente di risparmiare tempo e denaro. Come abbiamo visto il tasso di interesse è fisso, ma varia a seconda delle modalità e delle caratteristiche del prestito richiesto. Infatti TAN e TAEG sono proporzionati al denaro che la banca elargisce, ma anche al piano di restituzione. In rapporto a questo potremo subire interessi maggiori se per esempio scegliamo di restituire il denaro in numerose rate mensili. Oltre i normali interessi previsti per ogni tipo di prestito, la Ubi Banca non applica altre commissioni di sorta. Infatti non ci sono spese di istruttoria o di incasso rata. Tuttavia c’è da saldare l’imposta sostitutiva, di poche decine di euro. Oltre questo la banca può accreditare al debitore le spese delle ricevute cartacee. Il costo di queste comunicazioni è di circa 1.11 euro l’anno.

Prestiti finalizzati Ubi Banca

La Ubi Banca concede dei prestiti finalizzati atti ad agevolare chi ha bisogno di una nuova auto. La finanziaria mette a disposizione dei suoi clienti un leasing che copre il cento per cento della spesa. Pagando un canone mensile è possibile ottenere una macchina in una sorta di affitto. Nel pagamento sono comprese la polizza assicurativa del veicolo, l’antifurto satellitare e l’assistenza gratuita. Un altro tipo di prestito finalizzato è quello che la Ubi concede per comperare un impianto fotovoltaico. Vengono concessi dai 5 ai 70 mila euro per permettere al cliente di ottenere un impianto simile. Anche in questo caso il debitore può scegliere se applicare al suo prestito un tasso fisso o variabile.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate