Piccolo prestito Webank. finanziamenti, migliori offerte, come accedervi

Indice dei contenuti

La banca Webank fa parte del Gruppo Banco BPM SpA. Webank opera prettamente online, offrendo ai suoi clienti tassi agevolati e altro tipo di risparmio proprio per questa sua caratteristica. Non avendo filiali e le spese di una banca tradizionale, l’istituto di credito è conosciuto per il risparmio economico che permette ai suoi clienti, o a chi sceglie Webank per prestiti e finanziamenti.

I vantaggi di scegliere una banca online

Come è risaputo, scegliere e affidarsi a una banca online rappresenta un risparmio notevole per il cliente. La Webank non è da meno, e rappresenta una scelta vantaggiosa per chiunque scelga di usufruire dei suoi servizi. Le spese di commissione vengono quasi abbattute, o comunque ridotte all’osso. Anche per quanto riguarda i prestiti, è possibile ottenere un grande risparmio rivolgendosi a Webank. Essendo una banca online, è possibile effettuare la richiesta comodamente da casa. Le tempistiche di erogazione del denaro saranno più brevi che in una banca tradizionale, e tutta la procedura in sé viene effettuata in maniera rapida e veloce. Di solito Webank applica sui prestiti un tasso fisso, di circa il 7 % l’anno.

Come richiedere un prestito con Webank?

Scegliendo una banca online, avremo al comodità di poter richiedere un prestito in pochi click. Ma come funziona di preciso la richiesta di un prestito presso la banca online Webank? Prima di tutto dobbiamo scegliere e selezionare la soluzione più adatta a noi. La banca ci mette a disposizione vari tipi di prestito, in base alle nostre esigenze. Una volta stabilita la somma che vogliamo ottenere, e quindi il tipo di prestito di cui abbiamo bisogno, potremo procedere con la richiesta. Dovremo quindi compilare una sorta di modulo online, per ultimare la richiesta. Una volta finito di compilare e stampare i moduli della richiesta, dobbiamo aspettare l’esito della banca. Nel giro di qualche giorno sapremo se Webank ha accettato la richiesta o meno. Dopo aver ottenuto un esito positivo, si riceve la somma pattuita direttamente sul conto corrente.

Per agevolare e velocizzare le tempistiche di rilascio del denaro chiesto in prestito, è bene provvedere a creare un conto corrente Webank. Non è un requisito indispensabile, ma c’è da dire che essendo in possesso di un conto presso la banca che elargisce il denaro, il tempo che impiegherà la banca stessa ad accreditare l’ammontare del prestito sarà breve.

Varie “taglie” di prestiti

La Webank divide i suoi prestiti in “taglie“. In base all’importo di cui abbiamo bisogno, possiamo ottenere un prestito large, oppure uno small. Nel primo caso possiamo richiedere dai 10 ai 30 mila euro, restituibili in comode rate mensili. Queste possono essere fino a 120 in totale. TAN e TAEG si aggirano intorno all’8 % annuo. Per quanto riguarda il prestito small invece si possono ottenere fino a 10 mila euro. La restituzione può avvenire in un massimo di 60 mesi. Gli interessi sono simili a quelli applicati su prestiti più cospicui.

Ci sono spese aggiuntive in questo tipo di prestiti?
Tutti i tipi di prestito vengono erogati senza spese aggiuntive a carico del richiedente. Inoltre la Webank non prevede l’applicazione di commissioni di sorta sulla riscossione della rata. Va da sé che scegliere questa banca per richiedere un prestito può essere molto conveniente per il debitore.

Piccoli prestiti Webank

Webank elargisce piccole somme per far fronte a spese improvvise o imprevisti di ogni sorta. Il minimo che possiamo ottenere sono 500 euro, fino a un massimo di 10 mila. Il tasso di interesse è fisso per tutta la durata del prestito, ed è di circa il 7 % annuo, mentre il TAEG è del 7,25 %. La restituzione varia dai 6 ai 60 mesi totali. Inoltre con Webank è possibile richiedere l’estinzione del prestito anticipata, pagando una maxi rata finale oppure autorizzando un aumento minimo della rata mensile. Questo permette al richiedente di personalizzare il piano di rimborso anche durante il risarcimento.

Caratteristiche di un piccolo prestito Webank
  • Tasso di interesse mai superiore al 7 %. La banca prevede delle agevolazioni per i suoi clienti, che avranno un tasso di interesse minore rispetto agli altri debitori;
  • Possibilità di richiedere dai 500 ai 10 mila euro, restituibili in rate mensili che possono avere la durata dai 6 ai 60 mesi;
  • Istruttoria della pratica, addebito della rata e estinzione anticipata completamente gratuiti;
  • Zero costi di gestione o attivazione, tasso fisso per sempre.

Quali sono i requisiti per ottenere un piccolo prestito Webank?

Per ottenere un prestito Webank è necessario:

  • essere titolari di un conto Webank da almeno 6 mesi;
  • accreditare sul conto corrente lo stipendio o comunque dimostrare alla banca di avere un’entrata fissa e stabile nel tempo.

L’accredito dello stipendio deve avvenire da almeno sei mesi. Nel caso di dipendenti a tempo indeterminato il tempo minimo invece è di 3 mesi. L’unica limitazione di questo tipo di prestiti riguarda l’età del richiedente. Infatti il fido o il prestito devono estinguersi entro il settantesimo compleanno del richiedente.

Prestiti personalizzabili e fido

Si possono richiedere piccoli prestiti anche in base al proprio stipendio e al proprio introito. Infatti la banca Webank elargisce somme modeste per chi ha bisogno di una minima liquidità aggiuntiva. L’ammontare del totale messo a disposizione dalla banca viene calcolato appunto partendo dal guadagno del richiedente. In questo modo il debitore si farà carico di una rata mensile minima, e in linea con le sue disponibilità economiche. Inoltre i clienti Webank possono richiedere un fido, che gli permette di incrementare la loro liquidità. Si possono ottenere fino a 2 volte il valore totale dello stipendio del debitore. La restituzione avviene in maniera automatica, in quanto la banca tratterrà una parte dello stipendio del beneficiario del fido.

Fido Webank: come funziona?

Il fido Webank è pensato per i clienti della banca che hanno bisogno di una piccola somma di denaro, atta a incrementare il loro stipendio e far fronte a piccole e grandi spese. Con questo tipo di fido si possono ottenere fino a 5 mila euro. Questo denaro viene versato sul conto del richiedente, che può usufruirne in qualunque momento. Non essendo un prestito finalizzato, può spendere il denaro come meglio crede e senza avvertire in anticipo la banca. La restituzione è personalizzabile, e la rata sarà sempre abbastanza contenuta. Il tasso di interesse solitamente è del 4,5 %, ma può essere soggetto a variazioni.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate