Piccoli prestiti in un’ora: esistono offerte che consentono addirittura in 60 minuti di ottenerli?

Indice dei contenuti

Oggi grazie all’avvento di internet possiamo velocizzare, e non di poco, normali operazioni quotidiane. Tra queste c’è anche la richiesta di un prestito. Chiedendo un finanziamento via web possiamo ottenere il denaro che ci serve in tempi brevissimi. Spesso si parla anche di prestiti in 24 ore, e persino altri veloci in un’ora. Tuttavia non è tutto oro quello che luccica, e spesso simili prodotti finanziari nascondono insidie. Per riuscire a ottenere un prestito in fretta, e nella maniera più sicura possibile, dovremo capire come fare e a chi rivolgerci. Questa guida nasce appositamente per tale scopo!

Nei prossimi capitoli vedremo quali sono le finanziarie che si occupano di prestiti veloci, da ottenere anche in un’ora – in quanto non tutti gli istituti di credito se ne occupano. Vedremo anche come fare a sottoscriverli, e perché è così importante usare internet per accedere al servizio.

Caratteristiche di un prestito veloce

Per prima cosa vogliamo specificare che cos’è un prestito veloce, e quali sono le sue caratteristiche. Le peculiarità specifiche cambiano a seconda della banca che ci elargisce il prestito, tuttavia ci sono dei punti in comune per ogni finanziamento del genere. Possiamo riassumerli così:

  • I prestiti veloci si richiedono online, per velocizzare le tempistiche di lavorazione della pratica;
  • Si possono ottenere piccole somme di denaro, per far fronte a spese improvvise e urgenti;
  • I tassi di interesse sono bassi, visto che grazie a internet possiamo risparmiare su alcuni costi di istruttoria;
  • Trattandosi di piccoli prestiti la restituzione avviene in tempi relativamente brevi.

Di solito per simili prestiti non sono richieste particolari garanzie. Basterà avere una busta paga, una pensione, una rendita mensile (data per esempio dall’affitto di un immobile), o altre entrate fisse dimostrabili.

Come ottenere un prestito in un’ora?

Abbiamo capito quindi quanto sia importante affidarsi a internet per ottenere un prestito veloce. Anche chi non ha molta dimestichezza con il web o con il computer in generale può facilmente richiedere il prestito. Basterà recarsi sul sito internet della banca che abbiamo scelto, come prima cosa. Poi dovremo cercare nel menu la voce che ci interessa, ossia quella riguardante il prestito a cui siamo interessati. Cliccando su quello possiamo accedere alla compilazione del form di domanda. Invieremo la richiesta, ricordandoci di allegare copia dei nostri documenti, e attenderemo la risposta della banca. Di solito la finanziaria lavora la pratica in tempi brevissimi, e possiamo trovare subito nella nostra casella di posta elettronica un esito. Se questo è positivo, nel giro di un’ora, avremo il denaro chiesto.

Ricordiamoci di allegare alla domanda tutti i documenti necessari per compilare la richiesta. Avremo bisogno di:

  • carta di identità valida;
  • codice fiscale o tessera sanitaria;
  • permesso di soggiorno (in caso di cittadini stranieri);
  • documenti che attestano il reddito del richiedente (busta paga, cedolino pensionistico, dichiarazione dei redditi, e così via).

Le migliori offerte: a chi chiedere un prestito veloce in un’ora?

Oggi sono molte le finanziarie che elargiscono questo tipo di prestiti. Possono essere istituti di credito che lavorano prettamente online, ma anche banche fisiche – che svolgono anche servizi via web. Nei prossimi capitoli vedremo le finanziarie che offrono le migliori offerte.

Se vogliamo essere certi di sottoscrivere un prestito conveniente dovremo recarci su uno dei tanti siti che si occupa di confrontare le migliori offerte sul mercato.

Prestiti immediati Cofidis

Una delle migliori società che si occupa di prestiti online veloci troviamo la Cofidis. Questa opera direttamente online, offre un supporto rapido (grazie ai mezzi di comunicazione digitale) che abbatte notevolmente i tempi di attesa. Nel suo pacchetto di prodotti finanziari la Cofidis offre anche prestiti immediati. Sottoscrivendo questi finanziamenti possiamo ottenere un capitale massimo di 5.000 euro, da rendere in piccole rate mensili (che partono da un minimo di 38 euro).

ESEMPIO di Prestito Immediato Cofidis:

  • Importo erogato: 5.000 euro;
  • Piano di ammortamento: 72 rate mensili;
  • TAN: fisso, al 9,988 %;
  • TAEG: 10,65 %.

Prestiti Finatel

Un’altra finanziaria molto apprezzata per la rapidità dei servizi che offre è senza dubbio la Finatel. I finanziamenti vengono erogati in giornata molto spesso, se si tratta di piccole somme. La Finatel elargisce prestiti a tutte le categorie lavorative – compresi i cattivi pagatori e i protestati, e coloro che hanno già prestiti in corso. Opera prettamente online, e ha un forte servizio di assistenza al cliente.

Tra i suoi migliori prestiti troviamo:

  • Prestiti personali, fino a 30 mila euro;
  • Cessione del quinto, fino a 50 mila euro;
  • Rifinanziamento fino a 75 mila euro;
  • Finanziamenti auto e moto;
  • Carte di credito e carte revolving.

Finanziamenti Prestitol

Prestitol è una sorta di portale che ci consente di richiedere e ottenere prestiti veloci in un’ora – o comunque in tempistiche brevissime. Permette ai clienti di interfacciarsi con società finanziarie di vari città, tra cui Alezzo, Alessandria, Bologna, Frosinone e Viterbo (per citarne alcune).

Su Prestitol possiamo richiedere prestiti e mutui. Farlo è semplicissimo, basta compilare il form predisposto con le nostre informazioni personali e di reddito.

Prestiti Younited

La Younited Credit, per chi non la conoscesse, è una piattaforma online che si occupa di erogare piccoli prestiti sul web. Se richiediamo un prestito di un massimo di 5 mila euro è possibile che il denaro ci arrivi in brevissimo tempo. Di solito possiamo ricevere il denaro in meno di 24 ore. Riceviamo comunque una risposta alla domanda in tempi record – immediatamente cioè. Per l’erogazione effettiva invece dovremo aspettare al massimo 48 ore lavorative. Tutto questo è possibile perché non ci sono passaggi intermedi nelle varie fasi che vanno dalla valutazione della domanda fino all’erogazione del capitale.

ESEMPIO di Prestito Personale Younited:

  • Importo erogato: 5 mila euro;
  • Piano di ammortamento: 60 rate mensili;
  • TAN: fisso al 4,60 %;
  • TAEG: 6,89 %

Prestiti veloci Fiditalia

Fiditalia è uno dei colossi del mondo del credito, presente sul territorio nazionale da decenni. Gli utenti considerano la finanziaria molto positivamente. Possiamo rivolgerci a Fiditalia se vogliamo un prestito veloce, ma abbiamo bisogno di presentare domanda a un’agenzia fisica che possa aiutarci in caso di necessità. Quindi avremo i vantaggi di un prestito veloce online, ma abbiamo comunque modo di avere un supporto al cliente in caso di dubbi o altre problematiche.

ESEMPIO di Prestito Personale Fiditalia:

  • Importo erogato: 3 mila euro;
  • Piano di ammortamento: 84 rate mensili;
  • TAN: fisso, pari all’8,41 %;
  • TAEG: 12,06 %.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate