Indice dei contenuti
- 1 Che cosa si intende per prestito veloce?
- 2 Tempi di erogazione di un prestito online
- 3 Che cosa vuol dire prestito facile?
- 4 Garanzie e requisiti
- 5 A chi rivolgersi?
Se stiamo attraversando un momento difficile dal punto di vista economico è probabile che un piccolo capitale da sfruttare per affrontare spese di vario genere possa farci comodo. Tuttavia non sempre è possibile ottenerlo, non nei modi convenzionali. Se abbiamo bisogno di una piccola somma è meglio richiedere un piccolo prestito. Se poi la ricerca ha carattere d’urgenza dovremo optare per un finanziamento facile e veloce. In questo modo possiamo ricevere il denaro di cui abbiamo bisogno nel giro di pochissimo tempo. Ma cosa vuole dire prestito facile e veloce? Quali sono le tempistiche precise per l’erogazione dei soldi? A chi rivolgersi per sottoscrivere tali finanziamenti? Risponderemo a queste e altre domande nei prossimi paragrafi.
Prestito Personale per lavoratori dipendenti e pensionati! Bastano pochi click per Riceverlo direttamente a casa. 100% ONLINE
CONVENIENTE | VELOCE | TRASPARENTE | SICURO |
Oltre il 94% di soddisfazione dei nostri clienti
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
I prestiti veloci sono dei prodotti finanziari che vengono erogati da banche e istituti di credito, in tempi record. Rispetto a un normale prestito infatti ci consentono di ottenere la liquidità che ci spetta in tempi rapidi e brevi. Tutto questo è possibile anche grazie alle nuove tecnologie, che ci aiutano a risparmiare tempo – tagliando di netto i vari passaggi delle fasi di istruttoria, valutazione e erogazione del prestito. In questo caso possiamo avere il denaro in meno di due giorni.
Che cosa si intende per prestito veloce?
Come abbiamo accennato per prestito veloce si intende un finanziamento che viene erogato nel giro di qualche giorno. L’unico modo per assicurarci di dare un taglio netto alle tempistiche di lavorazione della pratica è richiedere il prestito online. Grazie all’avvento di internet oggi possiamo fare domanda di prestiti e altri prodotti creditizi comodamente da casa. La domanda si può inoltrare anche quando banche e finanziarie sono chiuse. Una volta inviato l’apposito modulo, completo di tutta la documentazione del caso, la banca che riceve il file lo analizza. Se ritiene il richiedente un soggetto affidabile economicamente, e tutti i documenti sono in regola, allora l’esito del prestito sarà positivo. In ogni caso l’istituto di credito ci comunica la sua decisione in poco tempo. Dal momento dell’ok trascorreranno solo poche ore prima che la banca eroghi il denaro.
Possiamo sfruttare il web in maniera totalmente sicura. Non è pericoloso inserire i nostri dati sensibili, e i nostri documenti. Ovviamente prima di farlo assicuriamoci di navigare su un sito sicuro, appartenente a una banca o finanziaria affidabile.
Tempi di erogazione di un prestito online
Nello specifico entro quanto tempo possiamo ottenere il denaro richiesto?
- Quando inviamo il modulo di domanda, completo di documenti e attestazioni varie, la banca riceve il tutto e lo analizza. Questa fase richiede qualche ora, tempo che l’istituto di credito fa i suoi accertamenti del caso. Ovviamente se inviamo la domanda in piena notte dovremo attendere che l’ufficio sia operativo – e prenda quindi in carica la richiesta.
- Una volta che la banca ha elaborato la richiesta ci fornisce il suo esito. Di solito tale comunicazione nel caso di un prestito online arriva dopo un massimo di 24 ore dall’invio della domanda.
- Se la banca ci ha accordato il prestito accredita la somma pattuita in 48 ore massimo – dalla comunicazione dell’esito.
Diciamo che, nel peggiore dei casi, chiedendo un prestito online veloce possiamo avere il denaro in un massimo di 3 o 4 giorni lavorativi.
Che cosa vuol dire prestito facile?
Passiamo ora a definire il concetto di prestito facile. Per finanziamento facile intendiamo un prestito che non sia troppo complicato da ottenere. Deve prevedere una documentazione scarna, delle tempistiche di lavorazione brevi, e un piano di ammortamento semplice e chiaro. Anche in questo caso la scelta migliore è quella di operare online. Ci sono molte finanziarie che ormai erogano prestiti veloci e senza troppe pretese, richiedibili prettamente via internet. Ovviamente non vuol dire che per questo tipo di prestiti non dovremo presentare documentazione alcuna, ma solo che sarà più snella – e i criteri di erogazione meno rigidi – rispetto a un prestito tradizionale.
Con i prestiti facili e veloci possiamo ottenere:
- Importi minimi, piccole somme;
- Piano di rimborso personalizzato, con rate fisse e costanti;
- Tassi di interesse agevolati, o minimi;
- Un notevole risparmio di tempo.
Garanzie e requisiti
Veniamo ora al dunque, e cerchiamo di capire cosa ci serve per ottenere questi prestiti. Come abbiamo detto è vero che si ottengono facilmente e con pochi documenti, ma dovremo comunque rendere conto alla banca per quanto riguarda la nostra situazione reddituale. Anche se eroga piccole somme la banca vuole esser certa di rientrare del suo investimento. Per questo dovremo avere delle garanzie, che possono essere:
- una persona fisica, che funge da garante o fideiussore. In questo caso se il debitore non paga la banca si rifà su questo soggetto. La situazione economica e professionale della persona in questione deve essere ottimale;
- un bene di valore, un immobile. Se decidiamo di impegnare un bene o ipotecare un immobile la banca entra in possesso dell’oggetto al momento di insolvenza da parte del debitore;
- la busta paga. I lavoratori dipendenti possono sfruttare la busta paga, se idonea a garantire alla banca di ricevere i soldi indietro;
- le cambiali. Le cambiali sono un titolo di credito esecutivo, e di per sé costituiscono una garanzia di ritorno per la banca.
Per quanto riguarda i documenti dovremo munirci di: carta di identità in corso di validità, codice fiscale o tessera sanitaria, permesso di soggiorno (per i cittadini stranieri, che devono risiedere in Italia da almeno 6 mesi), buste paga o modello unico (o quelli del garante).
A chi rivolgersi?
Ora che abbiamo spiegato tutto sui prestiti facili e veloci non ci resta che indirizzarvi verso finanziarie e banche che ne offrono di convenienti. Agos e Findomestic sono per esempio due colossi della finanza, che operano prettamente online. I loro finanziamenti non richiedono particolari iter di domanda, e vengono erogati in tempi brevissimi. Anche la Cofidis dispone di simili offerte, così come la Younited Credit. Gli importi ottenibili variano, così come le condizioni del prestito, ma in generale è possibile ottenere piccoli importi in maniera semplice e rapida.
Prima di sottoscrivere un prestito è sempre bene confrontare le varie offerte disponibili sul mercato – al fine di trovare quella più conveniente per noi.
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate