Piccoli prestiti ad Alessandria: migliori offerte 2019, banche e finanziarie online

Avere difficoltà economiche può succedere a tutti. A chiunque nella vita sarà capitato di dover affrontare qualche momento più delicato e di non riuscire a far fronte a tutte le spese quotidiane. La rassegnazione non è prevista, però, come possibile soluzione. Uno dei rimedi, invece, per avere una boccata d’ossigeno e riuscire a realizzare i propri sogni e progetti è fare richiesta di piccoli prestiti.

Nella città di Alessandria e nella sua provincia molte famiglie ricorrono ai piccoli finanziamenti in modo da riuscire a soddisfare le necessità degli inquilini di casa e realizzare qualche piccolo ma importante progetto. La maggior parte dei richiedenti prestiti, infatti, fa ricorso all’accesso al credito per assicurarsi un minimo di liquidità in casa. Altri, invece, presentano domanda di piccolo prestito in banca o presso una società finanziaria per l’acquisto di una macchina usata o per sistemare qualcosa che non va tra le quattro mura. Nel nostro approfondimento vedremo quali sono le promozioni e le offerte migliori per i residenti di Alessandria e della sua provincia.

L’importo medio di un prestito ad Alessandria si aggira intorno agli 11.000 euro. Parliamo di una somma che appare uguale rispetto alle richieste di finanziamento che vengono inoltrate dalle altre regioni italiane.

Ad essere più richiesti nella città piemontese e nella sua provincia sono i piccoli finanziamenti che presentano un importo minimo di 5.000 euro e un importo massimo di 10.000 euro. In seconda posizione ci sono i prestiti che partono da 10.000 euro fino ad un massimo di 15.000 euro. Meno richiesti sono i finanziamenti inferiori a 2.500 euro. Si preferisce sempre richiedere un importo compreso tra i 2.500 euro e i 5.000 euro in modo da poter portare a termine i progetti. Ad Alessandria e nella sua provincia non risultano, invece, molto quotati i finanziamenti dall’importo superiore a 25.000 euro.

Piccoli prestiti ad Alessandria: la durata del finanziamento e l’età media dei richiedenti

La durata media di un piccolo prestito richiesto ad Alessandria e nella sua provincia è di circa 60 mesi. Non cambia, dunque, rispetto alla media italiana che pure si attesta a 60 mesi. L’età media, invece, di chi richiede un piccolo prestito nella realtà piemontese è di 43 anni. In Italia invece l’età media del richiedente prestito è di 42 anni. A fare domanda per ottenere un piccolo prestito sono solitamente coloro che hanno un reddito annuale compreso tra i 10.000 e i 20.000 euro. Tra i richiedenti pure coloro che invece presentano un reddito tra i 20.000 e i 30.000 euro.