Piccoli prestiti ad Agrigento: migliori offerte 2019, banche e finanziarie online

Cercare il migliore finanziamento adatto alle proprie esigenze non è sempre semplice. Basta, però, informarsi per fare la scelta giusta. In questo articolo proveremo ad aiutare i residenti di Agrigento e della sua provincia a trovare le soluzioni idonee per affrontare piccoli momenti di difficoltà.

I piccoli prestiti rappresentano, infatti, una boccata d’ossigeno per chi necessita di liquidità a causa di una spesa imprevista o di una difficoltà improvvisa. Esperienze sicuramente critiche per ciascuno di noi, ma che non devono farci rassegnare. Sono tante, infatti, le offerte e le proposte create dalle banche e dalle finanziarie per un pubblico ampio e variegato.

Negli ultimi mesi le richieste di prestito sono state effettuate dagli abitanti di Agrigento e della sua provincia per effettuare qualche lavoretto di ristrutturazione in casa o per comprare un veicolo usato. In tanti, inoltre, tendono a richiedere un piccolo importo pure per avere maggiore liquidità in casa.

I dati riportano che l’importo medio di una richiesta di prestito ad Agrigento è di circa 11.000 euro. Se volessimo analizzare la situazione nella città siciliana in maniera più dettagliata, potremmo dire che corrispondono a circa il 24 per cento le istanze presentate per ottenere finanziamenti da un importo minimo di 15.000 euro ad uno massimo di 25.000 euro. Scende il numero di richieste per i prestiti che partono da 5.000 euro fino a 10.000 euro. Sono, invece, di una percentuale inferiore le domande presentate presso le banche e le società finanziarie per prestiti dall’importo più basso di 2.500 euro. In molti richiedono finanziamenti tra i 2.500 euro e i 5.000 euro.

L’età media di un richiedente prestito ad Agrigento

Nella città di Agrigento e nella sua provincia la durata media di un prestito è equivalente a 60 mesi. Il dato corrisponde anche a quello delle altre regioni italiane. A fare richiesta di un piccolo finanziamento sono solitamente soggetti dall’età di 43 anni. L’età media, invece, di un richiedente prestito in Italia è di 42 anni. Nella città siciliana, dunque, coloro che necessitano di liquidità hanno un anno in più rispetto agli altri abitanti dell’intero territorio italiano.

La classe di reddito di chi richiede un prestito ad Agrigento è solitamente compresa tra i 10.000 e i 20.000 euro. Ad occupare il secondo posto ci sono coloro che guadagnano annualmente tra i 20.000 e i 30.000 euro. Le soluzioni offerte dalle banche e dagli istituti di credito si rivolgono ad una clientela variegata: lavoratori con contratto a tempo indeterminato e determinato, liberi professionisti, giovani studenti, casalinghe. Non resta che scegliere la formula più adatta a noi!