Piccoli prestiti a Vercelli: migliori offerte 2024, banche e finanziarie online

1115

Qual è il tipo di finanziamento più richiesto nella città di Vercelli e nella sua provincia? Sul podio ci sono sicuramente i piccoli prestiti. I residenti della realtà piemontese tendono a richiedere un sostegno economico in banca o ad una società finanziaria per realizzare qualche lavoretto di ristrutturazione in casa. In tanti, però, fanno richiesta di piccoli prestiti pure per acquistare auto e moto usate, nonché per avere maggiore liquidità.

Non è poi difficile in questi tempi ritrovarsi, infatti, a vivere un periodo difficile sul piano economico. Cosa c’è di meglio allora che richiedere ed ottenere un piccolo prestito che ci permetta di vivere meglio e di affrontare le difficoltà quotidiane? L’importo erogato dall’istituto di credito ci consentirà sicuramente di poter sostenere le spese familiari e di poter realizzare i nostri progetti di vita.

L’importo medio di un prestito richiesto nella città di Vercelli e nella sua provincia è di 15.000 euro. I dati fanno riferimento a questi ultimi mesi del 2018. La durata media di un finanziamento è di 71 mesi. Si tratta di un valore superiore, dunque, al resto delle regioni d’Italia in cui la durata media di un prestito è stata calcolata in 60 mesi.

Le richieste di piccoli prestiti a Vercelli sono anche finalizzate all’acquisto di personal computer e prodotti di elettronica, a spese mediche, al pagamento di cerimonie e matrimoni, nonché all’acquisto di pezzi di arredamento. Non solo auto usate e lavoretti in casa dunque. Alla base delle richieste possono esserci varie motivazioni.

Piccoli prestiti a Vercelli: l’età media

L’età media di un richiedente di un piccolo prestito a Vercelli e nella sua provincia è di 46 anni. Anche in questo caso si tratta di un dato diverso rispetto alla media delle altre regioni italiane dove il richiedente ha solitamente 41-42 anni. A Vercelli si ha qualche anno in più se si fa un confronto con il resto del Paese.

Sono numerose le offerte e le promozioni a cura delle banche e delle società finanziarie rivolte ad una clientela variegata. Lavoratori con contratto a tempo indeterminato, lavoratori autonomi, casalinghe e disoccupati. Ce n’è per tutti. L’intento di questo approfondimento è potervi suggerire qualche suggerimento in modo che possiate scegliere la soluzione finanziaria più adatta alle vostre necessità e soprattutto alle vostre tasche. Molti finanziamenti sono destinati pure ai giovani affinché possano frequentare un regolare corso di studi o essere inseriti in tirocini. Tra i requisiti c’è sempre la residenza sul territorio nazionale.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate