Piccoli prestiti ad Aosta: migliori offerte 2024, banche e finanziarie online

Vivi ad Aosta e sei in cerca di un piccolo prestito? Niente panico; siamo qui per darvi una mano. Questi finanziamenti ti consentono, infatti, di ottenere una ristretta somma di denaro per far fronte alle spese più urgenti.

Negli ultimi anni la crisi economica ha messo in ginocchio ogni tipo di lavoratore, sia autonomo che dipendente. Ecco che l’aumento di spese ha spinto in tanti a rivolgersi a banche e a società finanziarie per ottenere maggiore liquidità. I piccoli prestiti, a differenza magari di altre forme di finanziamento, vengono erogati in tempi più veloci.

La maggior parte dei piccoli prestiti viene richiesta nel capoluogo della Valle d’Aosta per poter effettuare interventi di ristrutturazione in casa, per avere maggiore liquidità o per comprare magari un’automobile usata.

L’importo e la durata

L’importo medio delle richieste di prestito ad Aosta è di circa 11mila euro. Parliamo di un ammontare che risulta più basso rispetto ad altre zone d’Italia. I piccoli prestiti più gettonati sono quelli compresi tra i 2.500 e i 5.000 euro. A farne richiesta è il 26% quasi della popolazione. Al secondo posto ci sono i finanziamenti tra i 15.000 e i 25.000 euro o anche quelli superiori ai 25.000 euro.

Richiesti pure i prestiti tra i 5.000 e i 10.000 euro; nonché quelli inferiori ai 2.500 euro. Sulla stessa lunghezza d’onda ci sono i finanziamenti caratterizzati da un importo compreso tra i 10.000 e i 15.000 euro. A farne richiesta in questo caso è il 7,41% della popolazione.

La durata del prestito più richiesta ad Aosta e in provincia è di 84 mesi. Si tratta della durata media scelta da altri richiedenti nel resto d’Italia.

L’età media dei richiedenti di prestito ad Aosta e in provincia è di 42 anni. Anche in questo caso il capoluogo della Valle d’Aosta si pone sullo stesso piano dei richiedenti prestito del resto del territorio italiano. A fare maggiore richiesta di finanziamento sono per la maggior parte dei casi coloro che hanno un reddito annuo compreso tra i 10.000 e i 20.000 euro. In seconda posizione ci sono coloro che percepiscono un salario annuo compreso tra i 20.000 e i 30.000 euro. A fare richiesta di piccoli prestiti sono anche coloro che percepiscono un reddito annuo di 10.000 euro. Equivale al 3,7% di richieste quelle che partono da chi ha un reddito più alto di 50.000 euro.

I piccoli prestiti di Aosta si rivolgono a varie categorie: lavoratori a tempo indeterminato, determinato, lavoratori autonomi, liberi professionisti, disoccupati e giovani studenti. Sono varie le proposte studiate e messe in campo da banche e finanziarie per provare a soddisfare le esigenze di ogni cliente.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate