Piccoli prestiti ad Arezzo: migliori offerte 2024, banche e finanziarie online

Se vivi ad Arezzo e sei in cerca di un piccolo prestito, ti trovi nel posto giusto. Resta sintonizzato e insieme troveremo la forma di finanziamento più adatta al tuo caso. Nella città toscana questi prestiti vengono richiesti per la maggior parte dei casi per comprare una macchina di seconda mano o per avere maggiore liquidità in casa in modo da affrontare senza problemi ogni spesa urgente.

C’è chi, inoltre, fa richiesta di un piccolo prestito per poter effettuare un intervento di ristrutturazione tra le sue quattro mura. L’importo medio delle richieste di prestito ad Arezzo si aggira sui 12mila euro. Parliamo di un totale leggermente più alto rispetto alla media italiana.

Le classi di importo

La classe di importo delle richieste di prestito ad Arezzo che sale sul podio è quella che prevede un capitale compreso tra i 5.000 e i 10.000 euro. A farne domanda è il 25 per cento della popolazione. In seconda posizione si piazzano i piccoli prestiti tra i 2.500 e i 5.000 euro. Ci sono poi i prestiti compresi tra i 10.000 e i 15.000 euro e quelli tra i 15.000 e i 25.000 euro. Poco gettonati sia i prestiti superiori ai 25.000 euro che quelli con importo inferiore a 2.500 euro.

La durata di prestito più richiesta ad Arezzo e provincia corrisponde ad 84 mesi. Parliamo della stessa durata che si attesa nel resto d’Italia.

La durata media di chi fa domanda di finanziamento ad Arezzo è invece di 41 anni. L’età media nel resto del Paese è di 42 anni. Un anno in più rispetto al richiedente prestiti della città toscana. A fare richiesta di prestito sono maggiormente coloro che hanno un reddito compreso tra i 10.000 e i 20.000 euro. In seconda posizione si piazzano quelli che hanno un reddito compreso tra i 20.000 e i 30.000 euro.

A ricorrere ad un prestito presso una banca o una società finanziaria ad Arezzo sono pure coloro che hanno un reddito compreso tra i 30.000 e i 50.000 euro. Meno diffuse le istanze presentate da chi ha un reddito annuo più alto di 50.000 euro o inferiore ai 10.000 euro.

I piccoli prestiti ad Arezzo sono richiesti da dipendenti che hanno un contratto di lavoro a tempo indeterminato, dai lavoratori autonomi, dai liberi professionisti.

La fetta più grossa è rappresentata da chi ha un contratto di lavoro stabile: parliamo del 70 per cento circa dei richiedenti prestiti. Ti trovi sulla pagina giusta se intendi risparmiare sul tuo prestito e fare maggiori confronti tra i finanziamenti erogati dalle principali banche e dai principali istituti finanziari che operano ad Arezzo.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate